L'Italia si desta?

Just another WordPress.com weblog

La casta di magistrati e giudici

Posted by Fabio su luglio 6, 2007

Anche loro sono una casta! Con tanti oneri, è vero, ma assolutamente intoccabile. E se sono politicizzati…

Barbara Di si è letta tutta la proposta di legge di Mastella e ha scritto un ottimo post.

Grazie Barbara

Annunci

4 Risposte to “La casta di magistrati e giudici”

  1. Su “La Stampa, di 2007-09-28, p.30, con il titolo “L’altra casta”, ho letto:
    “Giudici e magistratinonno inneficienti, guadagnano lo stesso incredibile stupendio dei parlamentari e non sono mai puniti di lorro errore”.
    Tutto verità? O qualche bugiarde credenze populisti in mezzo a molte verità?
    Sarà vero che “guadagnano lo stesso incredibile stupendio dei parlamentari”??????????????????
    Mi sembra di avere sentito dire a Antonio di Pietro che la più alta carica dei magistrati, nel massimo di carriera, guadagna meno di un giovane parlamentare. La più alta carica della magisstratura guadagna meno della giovane Cicciolani o del giovane Caruso? Giusto?
    O i magistrati sono una “casta biologicamrente inferirore”, perchè il figlio stupido di uno stupido magistrato ha più possibilità di fare carriera che l’intelligente figlio di nessuno?
    O i magistrati sono una “casta de intelligenza inferirore”,per chè la poca intelligenza biologica non è stimolata dove non esite responsabilità per i propri errori e non esiste meritocrazia?
    O i magistrati sono una “casta de intelligenza inferirore”, perchè se un intelligente avvocato può guadagnare 5 volte un parlamentare sono i più stupidi o meno intelligente preferiscano essere magistrati?
    La soluzione non sarebbe una giustizia privata dove un magistrato potesse guadagnare più di uno avvocato per avere giudici più intelligenti?

  2. Nicola said

    Questo commento è privo di fondamento (e viene pubblicato come un buon commento?).
    Innanzitutto, ciò che ha scritto è incostituzionale (apertamente). Magistrati privati? Non solo, è proprio stupido! La compravendita della giustizia (e gli avvocati, per inciso, sono appunto “mercenari”)?
    In secondo luogo, l’intelligenza e preparazione dei giudici è assicurata da un concorso pubblico. Se poi il concorso pubblica non funziona o è fatto male, allora il problema è del concorso.
    Ecc ecc.

  3. Arbitrati non sono una forma di giustizia privata? Perché arbitrati guadagnano tanto, “fanno affare d’oro”, più di un milione per un processo, €800 l’ora? Perché nel 95% dei casi pagano più onesti contribuenti e consumatori, lo Stato? Migliori giudici o più furbi in un sistema corrotto? Migliori giudici o più furbi in un sistema con poco buon senso di giustizia, etica e deontologia? Molti credano che magistrati guadagnino molto. Io credo che migliori al servizio di migliore giustizia dovevano guadagnare molto di più ma altri molto meno. http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/post/2411074.html .

  4. DerAntext said

    If you live in Weston Florida and plan on refinancing an existing mortgage or get a new mortgage beware of scam artist Tulio J. Rodriguez. This so called “Mortgage & Finance Specialist” will tell you just about anything to get your business. His group of scavengers “Real Estate Agents and Mortgage Specialists” lie through their teeth to take your money.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: